Per i periodi certificabili in base agli atti presenti presso il Comune di Triuggio o deducibile dall'ANPR
I certificati rilasciati sono validi ed utilizzabili solo nei rapporti fra privati.
Per i rapporti con gli Enti pubblici, l’interessato deve presentare un’autocertificazione.
Gli usi per cui è possibile richiedere i certificati on line esenti da bollo sono:
oppure
Per richiedere un certificato dovrai avere un documento d'identità del richiedente
I certificati possono essere richiesti tutto l'anno e hanno validità di sei mesi.
Il certificato storico viene rilasciato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta.
I certificati storici richiedono di norma il pagamento dell'imposta di bollo (marca da bollo) di € 16,00 tranne quelli esenti per normativa vigente.
Inoltre dovrai pagare i diritti di segreteria che corrispondono a:
Puoi richiedere un certificato storico solo per i periodi certificabili in base agli atti presenti presso il Comune di Triuggio o deducibile dall'ANPR
I certificati sono validi e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi, i certificati sono sempre sostituiti dalle autocertificazioni.
Servizio disponibile, su appuntamento, presso la sede municipale Settore amministrativo - Ufficio servizi demografici