Dote Comune è un progetto organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito.
I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.
Dote Comune è un programma che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia.
Non possono accedere al suddetto Programma le persone che percepiscono pensione di vecchiaia e pensione anticipata.
Possono partecipare al Programma i soggetti che percepiscono ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità).
Il progetto attivato a Triuggio mette a disposizione un posto come tirocinante presso la biblioteca comunale della durata di 12 mesi per 25 ore settimanali, a partire dal 10 giugno 2025.
È prevista un’indennità mensile di € 500,00 e, al termine del percorso, sarà rilasciata una certificazione sulle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
Presentazione domande
E’ necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre giovedì 22 maggio 2025 compilando e consegnando l’apposito modulo a:
Ufficio Protocollo
Via V. Veneto, 15 – 20844 Triuggio (MB)
È possibile presentare domanda attraverso Posta certificata (PEC) all’indirizzo comune.triuggio@legalmail.it (Solo per messaggi provenienti da casella di posta certificata personale) oppure con email ordinaria all’indirizzo protocollo@comune.triuggio.mb.it.