Spettacolo teatrale per la Giornata contro la violenza sulle donne

Cantata per Artemisia Gentileschi

25 novembre

L'Assessorato alle Pari opportunità organizza per lunedì 25 novembre lo spettacolo teatrale sulla vita della pittrice Artemisia Gentileschi vittima di violenza.

Cos'è

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che si celebra ogni anno il 25 novembre, l’Assessorato alle Pari opportunità invita la cittadinanza allo spettacolo teatrale dal titolo “Cantata per Artemisia Gentileschi”.

La Compagnia Piccolo Canto porta sul palco la storia in chiaro e scuro della pittrice di scuola caravaggesca vissuta a cavallo tra il 1500 e il 1600, la cui vita fu segnata dalla violenza subita: dagli anni bui e terribili di Roma, quando dovette affrontare il processo e il pubblico ludibrio, agli anni d’oro della consacrazione fiorentina, dove fu la prima donna ad essere ammessa all’Accademia delle Arti del Disegno.

Lo spettacolo, realizzato con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Triuggio e della Valle del Lambro, andrà in scena lunedì 25 novembre, alle ore 21:00, presso il salone di Villa Biffi, in via Serafino Biffi 8 a Rancate.

Per saperne di più sullo spettacolo e la compagnia di attori che andrà in scena leggi la scheda allegata.

 

A chi è rivolto

Spettacolo teatrale rivolto a un pubblico adulto.

Date e orari

25
Nov
Inizio ore 21:00

Costi

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 16/11/2024, 10:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona