Possono iscriversi all’albo di Presidenti di Seggio gli elettori fino a 70 anni e in possesso del titolo di diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi dall’iscrizione i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni dei Trasporti, delle Forze armate in servizio, Medici provinciali, Ufficiali sanitari e Medici condotti, Segretari comunali e Dipendenti dell’ufficio elettorale comunale.
Le istanze di iscrizione o di cancellazione devono essere effettuate entro il 31 Ottobre di ogni anno all’Ufficio Elettorale.
Nel periodo elettorale la nomina viene effettuata direttamente dalla Corte d’Appello.
Documenti necessari per l’iscrizione
Documento di riconoscimento del richiedente;
Modello per la richiesta da scaricare al link qui sotto:
Possono iscriversi all’albo degli scrutatoti volontari gli elettori che hanno assolto all’obbligo scolastico.
Sono esclusi dall’iscrizione i dipendenti del ministero degli interni, delle poste e delle comunicazioni e dei trasporti, delle Forze Armate in servizio, Medici provinciali, Ufficiali sanitari, Medici condotti, Segretari comunali e Dipendenti dell’ufficio elettorale comunale.
Le istanze di iscrizione o di cancellazione devono essere effettuate entro il 30 Novembre di ogni anno all’Ufficio Elettorale.
Nel periodo elettorale la nomina viene effettuata direttamente dalla Commissione Elettorale.
Documenti necessari per l’iscrizione:
Documento di riconoscimento del richiedente
Modello per la richiesta da scaricare al link qui sotto: