Referendum Costituzionale: voto a domicilio

Si avvisa che possono essere ammessi al voto domiciliare gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile. Le richeste devono essere presentate entro il 2 marzo 2026.

Cos'è

In occasione del Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026, possono votare presso il proprio domicilio gli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei disabili, e di quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”.
Gli elettori interessati devono inviare al Sindaco il modello di domanda qui allegato (o da ritirare presso l’ufficio elettorale comunale) da martedì 10 febbraio a lunedì 02 marzo 2026.
Alla dichiarazione devono essere allegate:
– copia della tessera elettorale;
– un certificato medico che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, art. 1, della legge 46/2009,

Per informazioni complete consulta l’avviso qui allegato.

L’ufficio elettorale comunale è a disposizione per ulteriori chiarimenti al numero 0362/9741212.

Documenti

Contatti

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 11/02/2026, 09:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona