si comunica che tutti i conti presso le sezioni della Tesoreria dello Stato (Banca d’Italia), a partire dal 1° gennaio 2025,
sono identificati da un nuovo codice IBAN.
A partire dal 16 gennaio 2025 il Sindaco Pietro Giovanni Cicardi riceverà il pubblico ogni giovedì senza la necessità di fissare preventivamente l'appuntamento.
Il Comune cerca pubblici esercizi di vicinato di Triuggio per la somministrazione di alimenti e/o bevande durante sei incontri filosofici intitolati “Filosofia a colazione” verranno organizzati in Biblioteca comunale a partire dal mese di gennaio 2025.
Si avvisa la cittadinanza che è in fase di distribuzione il nuovo numero del periodico comunale TRIUGGIOinforma. E’ possibile consultare una copia in formato digitale qui allegata.
Bianalisi spa ha comunicato che a partire dal 20 dicembre 2024 cesseranno le attività dei centri prelievo di Triuggio e Tregasio che la società gestiva in base a una apposita convenzione per l’utilizzo dei locali di proprietà comunale.
Si avvisa che prende avvio la procedura pubblica per la presentazione di osservazioni e proposte in merito ai contenuti della sezione 2.3. del PIAO, ossia
Piano di prevenzione della corruzione e obblighi di trasparenza del Comune di Triuggio.
Si avvisa che, per lavori urgenti alla rete idrica, è stata disposta la chiusura di via Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra via San Carlo e via Roma, nella giornata di sabato 23 novembre 2024, dalle 8:45 alle 12:35 e dalle 15:30 alle 19:00.
Si avvisa che il sorteggio pubblico degli operatori economici per l’esecuzione del servizio sgombero neve e spargimento sale nei centri abitati nel periodo 2024/2026 si svolgerà lunedì 25 novembre, alle ore 10:00 presso il municipio di Triuggio.
Si avvisa che, per consentire l'esecuzione di lavori edili, la chiusura di via Viganò, nel tratto compreso tra via Lambro e il civico 12 di via Viganò, è stata prorogata fino alle ore 23:59 del 29.11.2024.
Si avvisa che fino al 15 dicembre 2024 in Municipio è attiva la raccolta firme a sostegno della seguente proposta di legge di iniziativa popolare: "Eliminazione di 500 miliardi di sprechi e malapolitica".
Avviato l'aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Triuggio con adeguamento a nuove norme nazionali: tutti i soggetti interessati a servizi e attività del Comune possono presentare proposte e osservazioni entro il 5.12.2024.
I Gruppi, enti e associazioni che intendono presentare domanda di contributo per l’anno 2025 devono compilare la richiesta entro il 30 novembre 2024 esclusivamente accedendo ai SERVIZI ON-LINE del portale del Comune di Triuggio.
Si avvisa che sabato 2 novembre 2024, in occasione del ponte di tutti i Santi, tutti gli uffici comunali e la Biblioteca Comunale resteranno chiusi al pubblico.
Tutti gli uffici comunali saranno aperti sabato 9 novembre 2024.
Il Comune di Triuggio intende espletare una “indagine di mercato” finalizzata alla verifica della sussistenza di operatori economici per l’esecuzione del servizio sgombero neve e spargimento sale nei centri abitati nel periodo 2024/2026.
Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria in prima convocazione mercoledì 30 ottobre 2024 alle ore 20:30 presso il Municipio di Triuggio. Entra qui per consultare l'ordine del giorno.
Giovedì 27 giugno 2024 si sono insediati i membri del nuovo Consiglio comunale eletti nella tornata delle Amministrative del 8-9 giugno 2024. Nell'occasione il sindaco Pietro Giovanni Cicardi ha comunicato i componenti della nuova Giunta.
Si comunica che la relazione di fine mandato 2019-2024 è redatta, sottoscritta dal Sindaco e certificata dall'organo di revisione contabile. E' stata inoltre trasmessa in data 22.03.2024 alla Corte dei Conti con protocollo n.5189.
I cittadini possono richiedere sul portale Anagrafe nazionale - Anpr un certificato anagrafico in bollo per sé o pe run componente della propria famiglia attraverso un semplice versamento online.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze è un organo di rappresentanza in cui siedono alunni e alunne delle scuole triuggesi chiamati a raccogliere le istanze e approfondire le tematiche di interesse della popolazione più giovane del comune.