Fianco a Fianco - Amministratore di_sostegno

L'Amministrazione di Sostegno è un istituto per la tutela delle persone fragili introdotto con la legge 9 gennaio 2004, n.6.
L'Amministratore di Sostegno viene nominato per accompagnare, assistere, rappresentare e proteggere una persona (chiamata beneficiario) che manca in tutto o in parte di autonomia nel compimento di determinati atti. E' legato al beneficiario da vincoli di solidarietà e fiducia.

Le Associazioni della Rete che ha dato vita al progetto “Fianco a Fianco” con l’obiettivo di sostenere la diffusione e il consolidamento dell’Amministrazione di Sostegno sul territorio di Monza e Brianza, organizzano sul territorio diversi “sportelli di prossimità” gestiti da volontari formati nell’ambito del progetto, finalizzati ad orientare ed accompagnare le famiglie nel percorso di protezione giuridica per le persone fragili.

Nell'ambito territoriale di Carate Brianza, per i comuni di Albiate - Besana i n Brianza - Biassono - Briosco - Carate Brianza - Lissone - Macherio - Renate - Sovico - Triuggio - Vedano al Lambro - Veduggio - Verano Brianza, sono attivi i seguenti:

SPORTELLI DI PROSSIMITA':
 
- Besana in Brianza – Palazzo Comunale – Via Roma n. 1
Giovedi dalle ore 10 alle 12 - Tel. 0362-922060
E-mail: sportello.besana.mb@progettoads.net

- Lissone - Palazzo Comunale - Via Gramsci 21 - piano Terra
Serve i cittadini provenienti da: Carate Brianza, Lissone, Vedano al Lambro, Biassono, Macherio, Sovico, Albiate, Triuggio, Besana Brianza, Verano Brianza, Briosco, Renate, Veduggio con Colzano.
 
martedì dalle ore 9.30 alle 12.30 - giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30
Tel. 039/73971 
Il servizio di consulenza esperta verrà istituito al più presto anche per questo sportello
 
Lo sportello offre le seguenti prestazioni:
informazione, consulenza e orientamento in materia di protezione giuridica per le persone fragili, supporto alla predisposizione del ricorso per la nomina di Amministratore di Sostegno, supporto agli Amministratori di Sostegno nella predisposizione dei rendiconti periodici per il Tribunale e sostegno nella gestione del ruolo.

N.B.: per garantire una maggiore efficienza è preferibile prendere appuntamento presso lo sportello telefonando al numero indicato.
http://www.progettoads.net