Servizio ponti nelle Feste di Natale

L’ambito dei Comuni della Provincia di Monza e Brianza ha individuato alcuni soggetti privati che organizzano servizi educativi durante le vacanze natalizie a favore delle famiglie con genitori lavoratori e bambini tra i 3 e gli 11 anni nell’ambito del programma “Servizio Ponti” dal 23 dicembre al 3 gennaio.

I servizi sono di natura privata, con costi di frequenza a carico delle famiglie. Tuttavia, nell’ambito del progetto Family Hub 2.0 finanziato da Regione Lombardia, le famiglie residenti in provincia di Monza e Brianza con entrambi i genitori lavoratori (ovvero con l’unico genitore lavoratore), possono ottenere un rimborso della retta di frequenza pari a 300 euro a bambino.

L’accesso al contributo non è soggetto a requisiti di reddito o Isee: le domande saranno accolte nell’ordine di presentazione e fino all’esaurimento dei fondi disponibili (64.800 euro per tutta la Provincia di Monza e Brianza).

Al momento della presentazione della domanda, occorre aver già perfezionato l’iscrizione presso uno dei centri riportati a seguito. Le domande di rimborso possono essere presentate dal 13 dicembre solo on-line, avvalendosi della piattaforma welfarebrianza.org.

Nel nostro ambito:
- Calo’ - gestito dalla Coop. Il Mondo di Emma 0362/909368
- Macherio - gestito dalla Coop. La Grande Casa 02/2412461
- Renate - una per la scuola dell’infanzia ed uno per la scuola primaria, gestiti dalla Coop.
L’Airone 035/0275930

L’iscrizione è possibile su qualsiasi centro, indipendentemente dalla residenza.

Bando contributo
Locandina il Mondo di Emma