Parole con Legami

Laboratorio per adulti di Metodo Caviardage®

L'Assessorato alla Cultura ha organizzato un laboratorio per adulti di Metodo Caviardage® per mercoledì 13 novembre alle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale con ELISABETTA SALA, formatrice certificata in questo medoto e insegnante di Scuola.

Il Caviardage® (creato e diffuso in Italia da Tina Festa) è un Metodo di scrittura poetica che aiuta a scrivere poesie e pensieri, partendo da testi già scritti: pagine di libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale.

La tecnica base che ha dato origine al Caviardage, si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

Ingresso gratuito.
Prenotazioni entro le ore 18,00 di martedì 12 novembre