I commercianti di Triuggio hanno ottenuto 41.000 euro di contributi

14 esercizi commerciali di Triuggio hanno ottenuto un importante contributo, a fondo perduto, grazie alla partecipazione al bando del commercio predisposto dal Distretto del Commercio Valle Lambro di cui il Comune di Triuggio fa parte insieme ai Comuni di Albiate e Sovico.

Tutte le pratiche presentate dagli esercizi commerciali triuggesi sono state approvate e finanziate.

Un ottimo risultato per il nostro territorio considerando che il numero totale delle domande, per l’intero distretto, è stato pari a 32 per un totale di € 100.000, stanziati da Regione Lombardia e destinati alle attività commerciali per le iniziative di miglioramento delle proprie attività oppure per adeguare le procedure di sicurezza a tutela di clienti e collaboratori.
Questo importante sostegno al commercio e imprese locali, si aggiunge alle altre azioni dell’anno 2020, messe in campo dall’Amministrazione Comunale:

1.misure di Triuggio per la ripresa a sostegno alle attività per contrastare le conseguenze a seguito del primo e secondo lockdown a causa del Covid-19 con contributi di max. 2000 euro cadauno
2.riduzione tra il 15% e il 25% della TARI anno 2020
3.buoni alimentari che potevano essere spesi dai cittadini esclusivamente nei nostri esercizi, pari ad € 65.040,00
4.nuovi buoni alimentari che potranno essere spesi dai cittadini esclusivamente nei nostri esercizi tra gennaio e marzo 2021, pari ad € 46.640
5.installazione delle luminarie natalizie a totale carico del bilancio comunale

Ultimo aggiornamento: 19/12/2020 21:39:12