Fornitura libri di testo per la Scuola Primaria

a.s. 2016/2017

Vista la Legge Regionale 26 maggio 2016, n° 14, ed in particolare l’art. 4, lettera b) nel quale è previsto che i Comuni curano la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni residenti frequentanti la scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse

SI INFORMANO I GENITORI CHE:

• Per gli alunni residenti a Triuggio e frequentanti le scuole primarie di Triuggio “P. Borsellino” e Tregasio “G. Falcone”: i genitori dovranno recarsi presso le Cartolibrerie abilitate ad emettere fatturazione elettronica nei confronti del Comune di Triuggio, per la prenotazione dei libri di testo, i cui elenchi sono disponibili, divisi per classe, sul sit www.icalbiatetriuggio.gov.it. 
Le relative cedole librarie, che serviranno per ottenere la gratuità dei libri di testo, verranno consegnate alle famiglie dall’Istituto Comprensivo di Albiate e Triuggio all’inizio del nuovo anno scolastico e dovranno essere a loro volta consegnate dalle famiglie alle Cartolibrerie scelte. 

• Per gli alunni non residenti a Triuggio ma frequentanti le scuole primarie di Triuggio “P. Borsellino” e Tregasio “G. Falcone”: i genitori dovranno rivolgersi all’Ufficio Istruzione del proprio Comune di residenza per conoscere le modalità adottate per l’acquisto dei libri di testo.

• Per gli alunni residenti a Triuggio ma frequentanti la scuola primaria in altri Comuni: dovranno recarsi presso le Cartolibrerie abilitate ad emettere fatturazione elettronica nei confronti del Comune di Triuggio, per la prenotazione dei libri di testo comunicati dalla propria scuola. 
Le relative cedole librarie, che serviranno per ottenere la gratuità dei libri di testo, verranno consegnate alle famiglie dall’Istituto Comprensivo di competenza all’inizio del nuovo anno scolastico e dovranno essere a loro volta consegnate dalle famiglie alle Cartolibrerie scelte.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Triuggio. Tel. 0362.9741233.

Ultimo aggiornamento: 12/07/2016 13:58:35