La richiesta di accesso documentale deve essere motivata e deve essere presentata al Responsabile del procedimento presso l’Ufficio che è in possesso, ha formato o possiede il dato o il documento amministrativo oppure consegnata presso il Protocollo Generale del Comune di Triuggio.
Il diritto di accesso si esercita attraverso la visione e/o l’estrazione di copia dei dati e/o dei documenti amministrativi.
oppure
Se la motivazione della richiesta è valida, ottieni l'accesso ai dati e/o documenti richiesti
Puoi richiedere l'accesso a dati e/o documenti tutto l'anno.
L'ufficio competente risponde entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.
Il periodo di 30 giorni viene sospeso in caso si richiedano all'interessato chiarimenti, specificazioni ed elementi integrativi, anche conseguenti ad errori, omissioni o imprecisioni. Lo stesso accade anche nel caso in cui vengono rilevati soggetti controinteressati.
Le informazioni e la visione di dati e/o documenti amministrativi sono gratuiti.
Il rilascio di copie di atti e/o di documenti è legato al costo di copia, ed eventualmente di ricerca e di visura.
Per le copie potrebbero essere applicati anche imposta di bollo di € 16,00 e diritti di segreteria, che variano in base alle caratteristiche del tipo di stampa da effettuare.
L'accesso a dati e/o documenti può essere negato, in modo espresso o tacito, o differito. In questo caso, puoi chiedere il riesame della richiesta al difensore civico competente per l'ambito territoriale.
Servizio disponibile, su appuntamento, presso la sede comunale Settore amministrativo - Ufficio segreteria
Ultimo aggiornamento: 26/11/2024, 15:39