Cos'è
È possibile togliere i vincoli che fissano un prezzo massimo di vendita delle case di edilizia convenzionata e delle loro pertinenze (garage, cantine, ecc.).
La legge permette di rimuovere questi vincoli per gli immobili che sono stati venduti per la prima volta da almeno cinque anni.
Come funziona?
Il proprietario deve fare una richiesta al Comune.
Il Comune calcola quanto bisogna pagare per rimuovere i vincoli e comunica l’importo.
Dopo l’accettazione:
- si deve versare subito almeno il 20% dell’importo come anticipo;
- dopo aver pagato tutto, entro 30 giorni si firma davanti al notaio l’atto ufficiale di rimozione dei vincoli.
Chi paga le spese?
Tutte le spese (notaio, tasse, bolli, catasto) sono a carico del proprietario che richiede la rimozione.
Per informazioni complete rivolgersi all’Ufficio Tecnico telefonando al numero 0362 9741210 o scrivendo una email a ufficiotecnico@comune.triuggio.mb.it