22 notizia trovate in ordine alfabetico
Giovedì 28 novembre, davanti al Consiglio comunale, sono stati premiati i vincitori del concorso "Siate Gentili" organizzato in occasione della Giornata mondiale della Gentilezza a cui hanno partecipato 55 alunni delle scuole primarie.
Autoguidovie avvisa che le Segreterie Regionali delle OO.SS. FILT CGIL e UILTRASPORTI hanno aderito allo sciopero nazionale di venerdì 29 novembre 2024. In ottemperanza all'ordinanza di precettazione lo sciopero durerà dalle 9:00 alle 13:00.
Sabato 16 novembre, dalle 9:00 alle 12:00, presso la scuola media Casati si svolgerà un campus con la presenza dei rappresentanti delle scuole superiori del territorio che saranno a disposizione di genitori e alunni delle classi 2^ e 3^ media.
L’Assessorato alla Cultura invita a partecipare al concorso “Siate gentili”. Chiediamo ai genitori di far realizzare ai loro figli delle scuole primarie un disegno a tema in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza.
Nel Consiglio comunale del 30 ottobre 2024 sono stati presentati i componenti del CCRR in carica per l’anno scolastico 2024/2025. Nell'occasione è stato anche proclamato il sindaco degli studenti: si tratta di Ariba Khan (Classe 3^ B - scuola Casati)
Si avvisa che Regione Lombardia ha aperto il bando Dote Scuola - Merito, il contributo che premia gli studenti che si sono distinti negli studi nell’anno scolastico e formativo 2023/2024. Le domande possono essere presentate entro il 21 novembre 2024.
La campagna di vaccinazione 2024 si svolgerà nelle settimane del 21-25 ottobre e del 4-8 novembre al primo piano della palazzina comunale in via 11 Settembre 2001. Le prenotazioni vengono ricevute direttamente dal medico di base attraverso l'app DOCTOLIB.
Dopo la parentesi estiva riprendono le uscite dei Gruppi di Cammino, promossi dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Università del Tempo Libero: ogni martedì e venerdì mattina.
Attività di cammino di gruppo rivolte ai neogenitori e ai loro bambini, fino a 12 mesi, presso i parchi cittadini guidate da operatori che faciliteranno lo scambio di esperienze e la creazione di una rete di relazioni.
Asst Brianza ha attivato, a partire dal 5 agosto 2024, una nuova postazione di continuità assistenziale (ex Guardia medica) presso la Casa di Comunità sita in via Italia 13 a Macherio, a cui fa riferimento anche il Comune di Triuggio.
Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si sono svolte le consultazioni elettorali per l'elezione dei membri spettanti all'Italia nel Parlamento Europeo, per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Triuggio.
L'assemblea dei Sindaci dell'ambito di Carate Brianza ha approvato il Piano Annuale dell'offerta abitativa pubblica e sociale per l'anno 2024.
Nuovo servizio di orientamento sul territorio: un avvocato a disposizione per orientare i cittadini sulle procedure di accesso al sistema della Giustizia e sulla fruizione di prestazioni professionali degli avvocati.
Si avvisa che la Commissione europea ha reso disponibile la “Guida alla cittadinanza dell’Unione europea” in tutte le 24 lingue dell’UE. Si tratta di una brochure di facile consultazione che raccoglie le informazioni sui diritti dei cittadini dell'UE.
In relazione al procedimento di Variante al Pgt - Consumo di suolo si rende noto che a partire dal 16/02/2024 sono a disposizione di pubblico, parti sociali ed economiche i seguenti documenti: Proposta di Piano; Rapporto ambientale; Sintesi non Tecnica.
Messa a disposizione di Vas, proposta di Piano, rapporto ambientale, sintesi non tecnica.
Per consultare la documentazione sul quadro conoscitivo della Variante Pgt consumo di suolo clicca qui.
Si informa che con determinazione n. 1 del 03/01/2024 è stato aggiornato il costo unitario di costruzione ai sensi dell’art. 48 comma 2 della L.R. 11/03/2005 n. 12 e successive modifiche e integrazioni.
Domenica 22 e lunedì 23 ottobre 2023 cittadine e cittadini maggiorenni della provincia di Monza e Brianza sono stati chiamati alle urne per eleggere la persona che occuperà il posto in Senato vacante dopo la scomparsa del senatore Silvio Berlusconi.
I cittadini possono richiedere sul portale Anagrafe nazionale - Anpr un certificato anagrafico in bollo per sé o pe run componente della propria famiglia attraverso un semplice versamento online.
Si avvisa che la gestione del tributo TARI è passato in capo alla società Gelsia Ambiente, già gestore della raccolta e smaltimento dei rifiuti, che si occuperà del ricevimento delle dichiarazioni e dell'emissione degli avvisi a partire dall'anno 2023.
Il Comune di Triuggio ha deciso di attivare un nuovo servizio per aiutare cittadini e cittadine a ottenere il rilascio dello Spid.