Fondo dote per la famiglia: contributi per i figli che fanno sport

Dettagli della notizia

Il Ministero dello Sport mette a disposizione contributi fino a 300 euro dedicati a minori tra i 6 e i 14 anni che frequentano un corso sportivo o attività ricreativa.

Data di pubblicazione:

30 Settembre 2025

Tempo di lettura:

A sostegno delle famiglie e per promuovere le attività sportive tra i giovani, il Ministero dello Sport ha istituito il “Fondo dote per la famiglia” che prevede contributi per la frequenza di corsi sportivi dai figli.

Possono accedere a questi contributi  le famiglie con figli a carico di età compresa tra i sei e i quattordici anni, con ISEE minorenni pari o inferiore a 15.000 euro che non abbiano già ottenuto bonus o contributi simili da enti regionali, provinciali o comunali.

Alle famiglie verrà riconosciuto un solo contributo per ciascun minore (fino a un massimo di due per nucleo familiare) del valore di 300 euro per l’iscrizione e la frequenza di un corso sportivo o attività ricreativa presso le associazioni e società sportive che rientrano in un apposito elenco nazionale (questo link si aprirà in una nuova finestra).

A Triuggio vengono finanziati alcuni corsi di danza, ginnastica, ginnastica artistica, yoga, pallavolo e calcio giovanile promossi dalla Polisportiva Triuggese.

Le domande potranno essere presentate, esclusivamente onlin, entro il 31 ottobre 2025, fino ad esaurimento delle risorse.

Per informazioni complete sul bando e per presentare le domande vai sul portale Bandi online del Ministero dello Sport (questo link si aprirà in una nuova finestra).

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 30/09/2025, 17:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona