Carta Dedicata a te 2024: pubblicato l'elenco dei beneficiari

Dettagli della notizia

“Carta Dedicata a te” dell’Inps è una carta elettronica per acquisti di prima necessità destinata alle famiglie con ISEE non superiore a 15.000 euro.

Data di pubblicazione:

09 Settembre 2024

Tempo di lettura:

La carta “Dedicata a te” è una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 15.000 euro, finalizzata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, nonché abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.
I beneficiari inclusi nell’elenco sono individuati dall’INPS secondo i seguenti criteri, che si indicano in ordine di priorità decrescente:

  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2006, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
  • nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso.

È concessa una sola carta per ogni nucleo familiare.

E’ possibile visionare, in allegato, i 98 nuclei familiari beneficiari della Carta “Dedicata a te”, individuati da INPS, nella lista consolidata dal Comune di TRIUGGIO .

In ottemperanza alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali, per sapere se si è percettori del beneficio, è sufficiente verificare se nell’elenco allegato è indicato il proprio codice di protocollo DSU ISEE. Si tratta del codice alfanumerico presente in alto a destra nell’Attestazione ISEE riferita all’anno in cui è stata presentata. Questo il formato da visualizzare: “INPS-ISEE-2024- XXXXXXXXX-00”, dove al posto delle “X” vi sono 9 numeri o lettere.

Si comunica che i beneficiari del 2023 e presenti anche in questa lista 2024 – unitamente ad un messaggio da parte di INPS – riceveranno direttamente l’accredito della somma sulla vecchia carta di Poste Italiane, senza doversi recare in Poste.

Nei prossimi giorni, il Comune invierà a ciascun beneficiario una comunicazione contenente il codice e le istruzioni per il ritiro della carta solidale presso gli uffici postali.

La carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzo della Card. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2025.

La Card è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Documenti

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 30/10/2024, 13:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona