Procedura partecipata per l’aggiornamento del “Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Triuggio"

Dettagli della notizia

Avviato l'aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Triuggio con adeguamento a nuove norme nazionali: tutti i soggetti interessati a servizi e attività del Comune possono presentare proposte e osservazioni entro il 5.12.2024.

Data di pubblicazione:

05 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Procedura aperta alla partecipazione per l’adozione del testo aggiornato del “Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Triuggio”, ai sensi dell’art. 54, comma 5, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

Il 14 luglio 2023 è entrato in vigore il DPR n. 81 del 13 giugno 2023 che ha apportato alcune modifiche al Codice generale. Tale decreto, in particolare, ha inserito due nuovi articoli inmateria sia di utilizzo delle tecnologie informatiche (art. 11-bis) che di utilizzo dei mezzi di informazione e dei social media.

Ciò premesso, ravvisata l’opportunità di adeguare al nuovo dettato normativo nazionale il vigente “Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Triuggio”, il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza di questo Ente ha predisposto l’ipotesi del nuovo “Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Triuggio” pubblicata qui in allegato (all. 1).

Come previsto dal’art. 54, comma 5, del decreto legislativo n. 165/2001, il Codice deve essere definito da ciascuna amministrazione con “procedura aperta alla partecipazione”, ossia mediante il più ampio coinvolgimento della cittadinanza.
Con il presente avviso, pertanto, si avvia la fase di partecipazione pubblica alla stesura del Codice. A tal fine si invitano le organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’Ente, e, in generale, tutti i soggetti interessati alle attività ed ai servizi prestati dal Comune, a far pervenire eventuali proposte od osservazioni, in merito all’allegato schema di Codice di comportamento.
Le proposte e osservazioni dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente l’allegato “Modulo” (all. 2) che, unitamente alla scansione digitale del documento di identità del firmatario, dovrà pervenire entro le ore 23,59 del giorno 5 dicembre 2024 via pec al seguente indirizzo comune.triuggio@legalmail.it o mail al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@comune.truggio.mb.it.

Le proposte e osservazioni pervenute saranno vagliate ai fini della elaborazione del testo definitivo del Codice.

Per saperne di più consulta l’avviso integrale sulla procedura di approvazione del nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Triuggio qui allegato.

Documenti

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 06/11/2024, 10:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona