Quando avviene un decesso è necessario effettuare apposita denuncia entro 24 ore all´Ufficiale di Stato Civile del Comune ove è avvenuto l´evento, al fine di ottenere il permesso di seppellimento della salma e provvedere alla stesura del relativo atto di morte e dei conseguenti adempimenti.
Il parente o l´Impresa di Pompe Funebri autorizzata, deve rivolgersi allo Stato Civile per la comunicazione del decesso, munito dei documenti rilasciati dal medico curante e dal medico necroscopo, attestanti il giorno e l´ora dell´evento.
La denuncia deve essere effettuata presso l’Ufficio dello Stato Civile tel. 0362/9741212 nei seguenti orari:
lunedì – mercoledì – venerdì 8.30 – 12.30
martedì 9.00-12.00 e 14.00 – 17.00
giovedì 14.00 – 17.00
Nei giorni di chiusura dell’ufficio è possibile trasmettere una mail a: settoreamministrativo@comune.triuggio.mb.it ma le pratiche in oggetto verranno comunque elaborate il primo giorno lavorativo successivo.
Elenco dei cimiteri in Triuggio
Apertura alle ore 7.00
Chiusura alle ore 17.30
Apertura alle ore 7.00
Chiusura alle ore 19.00