Piano annuale e triennale dell’offerta abitativa dell’Ambito di Carate Brianza

Dettagli del documento

Protocollo 121 del 07 Gennaio 2026

Il Piano Annuale e Triennale SAP (Servizi Abitativi Pubblici) offrono la programmazione dell'offerta abitativa pubblica.

Descrizione

L’assemblea dei Sindaci dell’Ambito di Carate Brianza, di cui fa parte il Comune di Triuggio, ha approvato il Piano Annuale dell’offerta abitativa pubblica e sociale per l’anno 2026 e il Piano Triennale dell’offerta abitativa pubblica e sociale 2026-2028.

Per conoscere tutti i dettagli consulta i file qui allegati.

Il piano annuale dell’offerta abitativa pubblica, introdotto e disciplinato dalla legge regionale n. 16/2016, assume l’obiettivo di verificare a cadenza annuale la consistenza del patrimonio destinato ai servizi abitativi pubblici (SAP), sociali (SAS), temporanei (SAT) e individuare le unità abitative destinate ai servizi pubblici prevedibilmente assegnabili nel corso dell’anno di riferimento.

Il Piano Triennale definisce strategie e obiettivi a lungo termine per il contrasto al disagio abitativo, mentre il Piano Annuale è lo strumento operativo che dettaglia gli alloggi da assegnare (SAP, SAT, SAS) in base alle esigenze territoriali, coordinando Comuni ed ALER per l’attuazione.

Il Piano annuale dell’offerta abitativa 2026 è lo strumento preliminare all’indizione di successivi avvisi pubblici per l’assegnazione degli alloggi SAP di proprietà comunale e di ALER disponibili nei comuni dell’Ambito Territoriale di Carate Brianza.

Tabella riepilogativa
Tipo documento Accordo tra enti ,
Data di pubblicazione 13/01/2026
Formati

pdf

Licenze pubblico dominio
Icona