Tempo libero
Dettagli dell'argomento
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Tempo libero
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Tempo libero
Reportage di viaggi in giro per il mondo promosso dell'associazione Amici della Natura
Passeggiata notturna nelle aree boschive intorno a Canonica nella magia luminosa delle lucciole, guidati dai soci degli Amici della Natura.
Suggestivo concerto di quartetto d'archi e contralto mercoledì 16 aprile 2025, alle ore 21, nella chiesa di S. Antonino Martire.
Camminate sul territorio dedicate a mamme e papà con figli fino a 12 mesi per favorire attività di gruppo nelal natura e lo scambio di esperienze sulla genitorialità.
Il corso gratuito di immagine e fotografia, organizzato dalla rete "B Young", si sviluppa in 4 incontri teorici e pratici, con uscite sul territorio.
A partire da aprile, ogni giovedì, dalle 11:00 alle 23:00, il campo polifunzionale all'interno del Parco urbano di via Kennedy sarà riservato al gioco del tennis. Accesso gratuito, prenotazione obbligatoria (max 2 ore).
Attività motorie all'aperto, laboratori, giochi sportivi, attività artistiche e teatrali, spazio compiti per bambine e bambini della scuola primaria durante il periodo di chiusura delle scuole per le festività di Pasqua e ponte del 25 Aprile.
Le famiglie residenti nei comuni di Monza e Brianza possono richiedere un voucher a rimborso delle spese sostenute per servizi di conciliazione famiglia-lavoro usufruiti nel periodo 17 aprile - 2 maggio. Le domande vanno presentate dal 5 al 30 maggio.
L’Assessorato alla Cultura invita a partecipare al concorso “Siate gentili”. Chiediamo ai genitori di far realizzare ai loro figli delle scuole primarie un disegno a tema in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza.
Dopo la parentesi estiva riprendono le uscite dei Gruppi di Cammino, promossi dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Università del Tempo Libero: ogni martedì e venerdì mattina.
Attività di cammino di gruppo rivolte ai neogenitori e ai loro bambini, fino a 12 mesi, presso i parchi cittadini guidate da operatori che faciliteranno lo scambio di esperienze e la creazione di una rete di relazioni.