Cos'è
Missione: M1 – Digitalizzazione, Innovazione, Competitività e Cultura
Componente: C1 – Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 Servizi e cittadinanza digitale
Misura: 1.4.4 Adozione identità digitale
Bando: Comuni – Aprile 2022
Titolare: Dipartimento per la trasformazione digitale
Soggetto attuatore: Comune di Triuggio
CUP: B61F22001070006
DESCRIZIONE PROGETTO E OBIETTIVI
L’obiettivo di questo investimento è sviluppare un’offerta integrata e armonizzata di servizi digitali all’avanguardia orientati al cittadino, garantire la loro adozione diffusa tra le amministrazioni centrali e locali e migliorare l’esperienza degli utenti.
L’obiettivo della misura è favorire l’adozione dell’identità digitale (Sistema Pubblico di Identità Digitale, SPID e Carta d’Identità Elettronica, CIE) e dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR). Obiettivi complementari del presente avviso sono incentivare l’evoluzione tecnologica delle piattaforme attraverso l’adozione dello standard OpenId Connect e l’integrazione del nodo eIDAS
FINANZIAMENTO
Importo: € 14.000,00
Data approvazione finanziamento: 02/08/2022
Decreto di finanziamento: n. 25 – 2 / 2022 – PNRR
Attività finanziata: acquisto di 2 servizi
STATO PROGETTO
Liquidato
UFFICIO GESTORE
Servizi Informatici
DOCUMENTAZIONE DI RIFERIMENTO
Domanda di partecipazione all’avviso pubblico
Decreto di approvazione n. 25 – 2 / 2022 – PNRR del 02/08/2022
Determinazione dirigenziale n. 263 del 11/07/2023
Determinazione dirigenziale n. 454 del 14/11/2023
Certificato di regolare esecuzione
Domanda di erogazione del finanziamento